skip to Main Content
Gestire I Social Network

Gestire i social network

Il Social Media Marketing è ormai d’obbligo. Ogni attività che si rispetti deve necessariamente avere come minimo una pagina Facebook.  L’obiettivo è quello di creare una conversazione con l’utente/consumatore e accrescere la propria visibilità. Internet mette a disposizione tanti strumenti gratuiti, ma come gestire i social network? Tutti sono in grado di aprire un profilo e pubblicare contenuti, ma solo pochi riescono a generare feedback o un aumento di visibilità.

Hai mai provato a metterti nei panni del tuo target ideale? A quali argomenti riguardanti la tua attività può essere interessato?

Ecco un esempio

Quando gestivo uno shop online di abbigliamento per bambini, le mamme apprezzavano tantissimo che pubblicassi su Facebook dei suggerimenti per il total look dei loro figli. Questo ha generato spontaneamente feedback, “mi piace” e richieste di informazioni.

Prima di tutto rispondi a quelle domande, poi crea il tua format di comunicazione usando la grafica e i testi. Consiglio sempre ai miei clienti di pubblicare tante belle foto e immagini. Il testo deve essere breve, conciso ed efficace.

Oltre ai classici social network, pubblica almeno un articolo a settimana sulla pagina blog/news del tuo sito. Arricchirlo di contenuti in maniera continuativa avrà effetti positivi anche sul posizionamento su Google. Per scrivere articoli efficaci e ottimizzati devi seguire le regole SEO.

Gestire i social network per generare feedback e un aumento della visibilità, è un lavoro che richiede costanza e impegno e che purtroppo viene spesso sottovalutato.

Vai al post “Come ottimizzare un sito web”

Se vuoi più informazioni su come gestire i social network, contattami.

Irene

Web Content Specialist, amante della tecnologia come della natura e degli animali. Affascinata dai contrasti e curiosa di tutto. Grande sportiva e appassionata di cucina.

Back To Top